Le toppe per giubbotti militari conservano intatto il loro fascino da molti secoli a questa parte. Un tempo erano motivo d’orgoglio per i soldati che le indossavano come vere e proprie onorificenze. Oggi, invece, le toppe personalizzate militari si sono trasformate in un accessorio fashion all’ultima moda.

Ma non solo: anche le squadre di softair o paintball ne fanno largo uso. Quale modo migliore di personalizzare le divise con il nome dei singoli battaglioni, se non questo? Di sicuro le avrai viste centinaia di volte, specialmente se anche tu trascorri i weekend a tentare di imbrattare i tuoi compagni d’avventura con la vernice!

Forse non lo sai, ma esistono diversi tipi di toppe per giubbotti militari. Ci sono quelle ricamate, quelle stampate e quelle in alta definizione, ognuna con le sue caratteristiche. Vuoi sapere come scegliere quella giusta per te? Allora continua a leggere questo articolo, ti spiegheremo come fare!

Toppe militari personalizzate: quale scegliere?

Iniziamo dicendo che hai due diverse possibilità: commissionarci una patch militare da personalizzare con un’immagine oppure con un testo. Preferisci imprimere su stoffa il simbolo della forza militare che più apprezzi oppure il suo motto, magari a caratteri cubitali? La scelta spetta solo a te.

Ma se proprio non riesci a deciderti, sappi che c’è un’ulteriore opzione: sceglierle entrambe! Sì, hai capito bene. Potrai inviarci un disegno che contenga sia un logo che una frase a tuo piacimento, e noi penseremo al resto. Facile, vero? Possiamo anche realizzare la grafica al posto tuo, nel caso in cui avessi bisogno d’aiuto.

Come ti accennavamo poco fa, qui a StampaRicamo realizziamo sia toppe militari stampate che ricamate. La differenza principale sta nella resistenza del prodotto, che è notevolmente maggiore in quest’ultimo caso.

I filati che utilizziamo non temono le alte temperature, né i cicli di lavatrice più selvaggi. I colori rimangono intatti nel tempo, senza sbiadire. Inoltre, la qualità del disegno non viene compromessa dall’usura.

Le toppe stampate, invece, sono l’ideale per riprodurre immagini dalle mille sfumature cromatiche che richiedono una buona definizione del dettaglio. Quelle ricamate, al contrario, sono perfette per dare un tocco di eleganza e ricercatezza alle tue patch.

Abbiamo anche toppe personalizzate in HD, che sono adatte a chi ha la necessità di riprodurre disegni estremamente complessi senza perdersi nemmeno un dettaglio. Potrebbe essere lo stemma dell’esercito italiano, oppure il distintivo della Royal Air Force.

Insomma, hai solo l’imbarazzo della scelta! Qualunque patch tu decida di acquistare, avrai la garanzia di stringere fra le mani un prodotto di qualità, concepito per durare nel tempo.

Sei indeciso su quale toppa militare personalizzata faccia al caso tuo? Contattaci e ti aiuteremo a individuare la patch giusta per te!