Idee per l’abbigliamento personalizzato della tua azienda

Hai deciso: è tempo di personalizzare l’abbigliamento aziendale. Possiamo dirti che hai fatto una buona scelta? E no, non te lo diciamo solo perché noi di Stampa Ricamo ci occupiamo di questo servizio, ma perché, in effetti, con l’abbigliamento personalizzato si fa tutta un’altra figura! È una questione di stile e di immagine che non può che fare bene al tuo brand.

Vediamo come puoi sfruttare al meglio l’abbigliamento personalizzato con ricamo, un dettaglio che conta...

Come personalizzare le divise dello staff

Hai un bar, un ristorante, un negozio o una qualsiasi altra attività in cui c’è contatto con il pubblico. Con un ricamo puoi rendere unica la divisa del tuo staff. Ma cosa far ricamare? Eccoti qualche idea:

  1. Il logo. La scelta classica, di sicuro una delle più richieste, è l’abbigliamento personalizzato con logo. Il ricamo è il modo migliore per riprodurlo: durerà nel tempo senza temere l’usura dovuta ai lavaggi.

  2. La mascotte. Se la tua attività ha una sua mascotte, potrebbe essere una buona idea quella di riprodurla sull’abbigliamento del personale.

  3. I nomi. Sì, potresti pensare di far ricamare il nome dei tuoi dipendenti invece di utilizzare la classica targhetta plastificata.

  4. Un breve slogan o un messaggio per i tuoi clienti. Cosa intendiamo con “messaggio per i tuoi clienti”? Una frasetta – anche ironica perché no? – che i tuoi clienti leggeranno. Qualche esempio: “Sorridi! È gratis!”, “Felice di vederti! :)”, “Caffè?”...

  5. Un hashtag. Se la tua azienda è attiva sui social, e magari hai creato un hashtag che usi spesso nei tuoi post, ricamarlo sulla maglietta dei tuoi dipendenti può essere un buon modo per invitare i clienti a cercarti sui social proprio attraverso quell’hashtag o a utilizzarlo nei post che pubblicano mentre sono lì nel tuo locale.

Polo personalizzataT-Shirt personalizzataFelpa Personalizzata

Queste idee sono valide non solo per personalizzare divise utilizzate nel lavoro quotidiano, ma anche per l’abbigliamento da indossare in contesti particolari, per esempio fiere, convegni, eventi di settore nei quali la tua azienda è presente con un suo stand.

C’è poi un altro buon modo per sfruttare il ricamo su capi d’abbigliamento...

Il ricamo su capi d’abbigliamento da regalare ai tuoi clienti

Non il solito gadget, ma un vero e proprio regalo. Parliamo di personalizzare dei capi d’abbigliamento da regalare ai clienti più affezionati, magari in occasione di una festività, o da mettere in palio per dei concorsi a premi. È un modo per far girare il nome della tua azienda e guadagnare visibilità.

Attenzione, però, qui bisogna pensare bene all’immagine da far ricamare ed evitare scelte puramente commerciali. Il motivo è semplice: a nessuno piace andare in giro con una maglietta con su scritto “Bar Pincopallo” o simili. Onde evitare che il tuo regalo finisca in fondo a un cassetto, quindi, scegli un soggetto che possa essere invitante per chi indosserà il capo.

Se hai un logo con un bel pittogramma (cioè il disegno o simbolo che fa parte del logo, per esempio la mela di Apple), ben venga. “Ma così non c’è nessun riferimento al nome della mia azienda!” starai obiettando. Il nostro consiglio è quello di inserire nel ricamo il sito web.

Altra opzione: fai ricamare un’immagine che ricordi la tua attività. Qualche esempio per capirci meglio:

  1. una tazzina di caffè se hai un bar;

  2. una fetta di pizza se hai una pizzeria;

  3. un giradischi se hai un negozio di musica;

  4. un personaggio del mondo comics se hai un negozio di fumetti.

Il tuo scopo, in ogni caso, è creare un prodotto che sia piacevole indossare (e che sappia farsi notare).

Be’, noi ti abbiamo dato più di qualche idea. Adesso, non ce ne volere, dobbiamo ritornare ai nostri ricami. Ah, quasi dimenticavamo di dirti che qui su Stampa Ricamo puoi personalizzare T-shirt, felpe, polo a manica corta e a manica lunga. I tessuti sono di ottima qualità e, soprattutto, adatti per l’abbigliamento da lavoro, perché confortevoli e resistenti. Così come lo sono i ricami, creati con filati brillanti che durano nel tempo. Bastano pochi click, la consegna è rapida e non ci sono spese di spedizione.

Ok, ora dobbiamo proprio andare. Tu resta pure sul nostro sito, ci fa piacere! Fai un giro nella sezione dedicata all’abbigliamento personalizzato, dai un’occhiata ai lavori che abbiamo già fatto e, se hai domande, contattaci.