I cappellini personalizzati sono da sempre la scelta migliore per tutti coloro che desiderano avere uno stile unico e in grado di rispecchiare appieno la propria personalità.
Semplici da indossare e da portare in tutte le stagioni, i cappelli personalizzati sono infatti un accessorio d'abbigliamento indispensabile per distinguersi dalla massa, un capo attraverso il quale comunicare agli altri le proprie passioni e i propri interessi.
Un logo, un'immagine o una scritta impressa o ricamata su un berretto o un cappello dicono, infatti, molto di una persona, di ciò che le piace e la appassiona, ecco perchè quando si decide di personalizzare un cappellino è sempre bene scegliere con cura sia il motivo o lo slogan che la tecnica da utilizzare.
Per evitare risultati insoddisfacenti o non all'altezza delle aspettative, inoltre, è meglio affidarsi a dei professionisti del settore in grado di offrire le migliori soluzioni di personalizzazione possibili.

Cappellini personalizzati: ricamati o stampati?
Per realizzare un cappellino personalizzato di qualità è fondamentale scegliere con cura la tecnica da utilizzare e valutarne con attenzione i vantaggi e gli svantaggi.
Generalmente i cappellini possono essere personalizzati utilizzando la stampa o il ricamo, due tecniche diverse che presentano dei pro e dei contro.
La personalizzazione con stampa è solitamente abbastanza economica ma non garantisce una buona resa estetica nel lungo periodo, poiché con i lavaggi i loghi o le scritte impresse sul cappello tendono a sbiadire.
Molto diverso è invece il ricamo, una tecnica pregiata e molto raffinata, da preferire se si vuole realizzare un cappellino personalizzato di alta qualità.
I cappellini ricamati, infatti, hanno un migliore impatto visivo e sono in grado di assicurare una perfetta resa nel tempo, poiché le immagini o le scritte ricamate sul tessuto sono capaci di resistere ai lavaggi e all'usura.
Non è quindi un caso che la tecnica del ricamo sia considerata come la migliore per la personalizzazione di cappellini e di altri capi di abbigliamento; il ricamo è elegante, ricercato, duraturo nel tempo e in grado di rendere davvero unici e speciali degli anonimi berretti o vestiti.

Personalizza i tuoi cappellini con StampaRicamo
Siete pronti per realizzare il vostro cappellino personalizzato? Tutto ciò di cui avete bisogno è solo la vostra fantasia e creatività mentre a tutto il resto pensiamo noi!
Su StampaRicamo, infatti, puoi creare cappellini personalizzati e ricamati “su misura” e in pochi click; non devi fare altro che visionare la nostra sezione dedicata ai cappellini personalizzati, scegliere il modello che più ti piace, inserire il tuo slogan o l'immagine che ti rispecchia e personalizzarle secondo i tuoi gusti!
Conferma il tuo ordine e noi di StampaRicamo lo realizzeremo in breve tempo, rispettando in pieno le tue indicazioni e mettendo in campo tutta la nostra esperienza.
Hai bisogno di qualche ispirazione? Niente paura, dai un sguardo alla gallery dei cappellini personalizzati con ricamo già realizzati da StampaRicamo!