Quando si parla di ricamo, nel 99% dei casi la prima immagine che salta alla mente è quella delle nostre nonne intente a cucire motivi floreali sui centrotavola della festa. Significa forse che l’arte del ricamare è ormai fuori moda? Assolutamente no! 
Basta fare un giro sul nostro sito per accorgersi delle infinite possibilità che offre il ricamo personalizzato. Puoi decorare magliette, toppe, cappellini con il logo della tua attività, la tua citazione preferita oppure un disegno che ti è sempre piaciuto. Fa meno male di un tatuaggio, e puoi toglierlo o cambiarlo ogni volta che vuoi :)
Oggi vogliamo raccontarti 3 cose che forse non sai sul ricamo personalizzato: sei pronto a scoprirle?

#1. Esistono diversi tipi di ricamo
Si fa presto a dire ricamo, ma la verità è che a ogni indumento corrisponde una particolare tecnica di decorazione. Alcune sono più indicate per magliette dalla grammatura leggera, altre invece sono perfette per ricamare cappellini realizzati con tessuti più spessi.
Qui a Stampa Ricamo utilizziamo 3 metodologie diverse per personalizzare il tuo abbigliamento:

  • Ricamo tradizionale: è adatto alla maggior parte delle t-shirt, dei cappellini e delle toppe che produciamo. I disegni e le scritte realizzate con questa tecnica assumono il classico aspetto in rilievo.
  • Ricamo 3D: perfetto per ricamare accessori come i cappellini con visiera, che di solito vengono prodotti con tessuti dallo spessore importante.
  • Ricamo HD: utilizziamo questa tecnica solo per le patch e le etichette, poiché ci consente di riprodurre anche i disegni più complicati senza perdere nessun dettaglio per strada. Il risultato finale non sarà spessorato, come nel caso del ricamo classico o 3D.

#2. A prova di lavatrice
A differenza della stampa digitale, il ricamo è molto resistente ai lavaggi. Non teme le alte temperature e può essere addirittura candeggiato con il cloro (per un massimo di 30 minuti). Resiste agli strappi, non sbiadisce e rimane perfettamente integro anche dopo la più selvaggia delle centrifughe. Questo suo carattere indomito lo rende il candidato ideale per personalizzare il tuo abbigliamento in maniera elegante, originale e duratura.

#3. Aumenta il prestigio del tuo brand
Si sa, la prima impressione è quella che conta. Entrare in un ristorante e vedere i camerieri indossare divise ricamate con il logo o lo slogan dell’attività fa tutto un altro effetto. Si ha la percezione di aver messo piede in un posto di classe, che presta molta attenzione ai dettagli e non lascia niente al caso. Nulla a che vedere con l’effetto stampa digitale, che invece si usura e sgualcisce alla velocità della luce. Insomma, basta davvero poco per fare la differenza e dare una bella scossa all’immagine del tuo brand.

Vuoi sapere come fare per ottenere il tuo ricamo su maglia personalizzato? Dai un’occhiata ai nostri servizi oppure contattaci per avere maggiori info!